Mio marito mi ha lasciata e la mia vita non ha più senso: cosa fare?

/ /
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin

Ricevo spesso mail di questo tipo: “Alessandro, mio marito mi ha lasciata dopo 20 anni di matrimonio perché dice di non amarmi più… sto malissimo e la mia vita non ha più un senso… cosa dovrei fare?”.

Se tuo marito ti ha appena lasciata, molto probabilmente ti trovi ad affrontare uno dei momenti più difficili e drammatici di sempre. Il dolore per la perdita, insieme alla consapevolezza che la colonna portante della tua vita è appena crollata, ti fa sentire impotente ed indecisa su cosa fare per andare avanti.

In questo articolo ti fornirò alcuni consigli per non impazzire e gestire al meglio la situazione. Se poi vorrai approfondire ti consiglio di leggere il mio ebook Il Codice Della Riconquista, che nell’ultimo anno ha già aiutato molte donne a riconquistare i loro ex dopo una separazione. Le prime 20 pagine sono scaricabili gratuitamente a questo link.

Siamo allora pronti per iniziare con l’articolo, ma per prima cosa voglio invitarti a verificare quante sono le tue probabilità di riconquista tramite un rapido test online.

Ci vogliono solo due minuti per completarlo: dovrai rispondere a 15 semplici domande sulla tua relazione con l’ex marito, ed otterrai all’istante un risultato espresso in percentuale. Lo trovi qui.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Mio marito mi ha lasciata, come riconquistarlo?

So che non è facile, ma il primo passo è quello di fare un profondo respiro e cercare di darsi una calmata. La tua situazione è brutta, ma non irrecuperabile. Hai ancora la possibilità di riconquistare tuo marito se applicherai le giuste strategie ed eviterai di commettere altri errori.

A prescindere dai motivi per cui la vostra relazione è finita, esistono dei precisi comportamenti che faranno allontanare tuo marito ancora di più da te, mentre ne esistono altri che favoriranno di molto il riavvicinamento e la ricostruzione di un rapporto positivo tra voi due. Vediamoli insieme.

Gli atteggiamenti da evitare

Se inizi a mostrare apertamente le tue debolezze, comunicando esplicitamente o implicitamente al tuo ex che senza di lui la tua vita non ha più senso, non farai altro che dargli ragioni aggiuntive per non tornare più indietro. So che viene in automatico disperarsi, ma non riuscirai mai a riconquistarlo mostrandoti fragile e indifesa, insomma facendogli pietà.

Ricordati che lasciare una persona è un atto egoistico, che viene compiuto nonostante la sofferenza dell’altra persona. Il tuo ex sa bene che stai soffrendo, ma in questa fase non gli interessa, dato che sta pensando solo a se stesso e alla sua felicità. Per qualche motivo è arrivato a pensare che la sua vita sarà migliore senza di te, e se vuoi convincerlo del contrario devi agire diversamente.

Dimostrargli il tuo amore, supplicarlo, promettergli che cambierai, fargli dei regali o tentare di convincerlo a rimanere tramite ragionamenti logici o minacce, non ti aiuterà a migliorare la situazione.

mio marito mi ha lasciata all'improvviso

Cosa fare allora?

Per prima cosa dovrai lasciarlo andare, concentrandoti su un percorso che ti porti a riprendere in mano la tua vita e a comprendere fino in fondo i motivi della rottura.

In questo momento sei fragile e poco lucida: hai sbalzi d’umore, agisci d’istinto compiendo azioni di cui subito dopo ti penti. Non sei assolutamente nelle condizioni di confrontarti in modo efficace con tuo marito.

Ti serve del tempo per recuperare la lucidità perduta, e soprattutto ti serve un piano d’azione per gestire al meglio questa situazione così delicata. Pensaci bene… il tuo matrimonio e la tua salute mentale sono probabilmente le cose più importanti in assoluto nella tua vita. Qual è il prezzo di ogni errore commesso? Cosa faresti se ti dicessi che basta solo avere un po’ di pazienza e di fiducia?

Il modo migliore per effettuare un’analisi approfondita della tua situazione ed elaborare un piano di riconquista è quello di leggere l’ebook Il Codice Della Riconquista. Le prime 20 pagine sono scaricabili in modo del tutto gratuito tramite il modulo qui sotto:

il codice della riconquista estratto per lei

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

  • Qual è la mentalità giusta per riconquistare il tuo ex
  • Perché hai un’opportunità enorme per la tua vita
  • Quali sono le basi su cui si poggia questo metodo
  • …e molto altro ancora!

Se hai bisogno di un aiuto personalizzato per riconquistare l’ex, o vuoi semplicemente sfogarti con qualcuno che sappia ascoltarti e darti i giusti consigli, ti consiglio di prenotare una consulenza personalizzata con un esperto del nostro team. Puoi farlo tramite questa pagina.

Mio marito mi ha lasciata per un’altra

Se tuo marito ti ha lasciata per un’altra donna, o per un’amante, devi innanzitutto chiederti se vale la pena riconquistarlo. La soluzione migliore in molti casi potrebbe essere quella di dimenticarlo e andare avanti con la tua vita, per quanto questo possa sembrarti difficile.

Se sei intenzionata a non arrenderti, ti consiglio la lettura di questo articolo, in cui trovi 12 importanti consigli da seguire per riconquistare un uomo che ti ha lasciata per un’altra.

Mio marito mi ha lasciata all’improvviso dopo 20 anni

Per finire, per rispondere ad una delle ultime mail che ho ricevuto, vediamo il caso in cui il marito lascia dopo 20 anni di matrimonio, all’improvviso.

“La storia tra me e il mio uomo è sempre stata fantastica. Nonostante le differenze tra di noi ci siamo sempre amati e divertiti un sacco insieme. Abbiamo due figli meravigliosi e fino all’anno scorso tutto sembrava andare bene. Pochi giorni fa mio marito mi ha lasciata all’improvviso, dicendomi che non mi ama più, e non so davvero cosa fare. Hai qualche consiglio da darmi? Laura”.

Molte donne, come Laura, sostengono che la scelta del partner di lasciarle rappresenti un comportamento inspiegabile e improvviso. Nella maggior parte dei casi invece le cose non andavano bene già da un po’ di tempo: la passione ed il sentimento si erano via via affievoliti, diversi errori commessi da entrambi avevano causato incomprensione e distanza, e l’unica cosa che teneva ancora saldo il rapporto erano gli obblighi comuni e l’abitudine.

Nelle relazioni capita spesso di sottovalutare alcuni problemi, e di rendersi conto della gravità della situazione quando ormai è già troppo tardi per risolverli senza conseguenze.

Test

Effettua il test gratuito e scopri le tue reali probabilità di riconquista grazie al nostro algoritmo avanzato.

Ebook

Leggi l’ebook “Il Codice Della Riconquista”, contenente il metodo più avanzato d’Italia per riconquistare l’ex

Consulenze

Affidati ad un counselor di Carica Vincente per raccontare la tua storia ed ottenere una consulenza personalizzata

Il mio consiglio per Laura, e per te se ti trovi in una situazione simile alla sua, è quello di prenderti del tempo per analizzare a fondo la situazione, evitando di compiere gesti affrettati e mossi dalla disperazione.

Lascia tempo e spazio a tuo marito, riducendo o bloccando del tutto le interazioni tra voi due nel prossimo mese. In questo modo riuscirai a raggiungere molteplici risultati:

  • avrai tempo per comprendere a fondo ciò che non andava tra voi due, compiendo le dovute modifiche ai tuoi comportamenti che possono averlo fatto allontanare;
  • avrai la possibilità di recuperare la lucidità perduta, superando la fase di dolore più acuto e di forte irrazionalità;
  • riuscirai a fargli sentire la tua mancanza, permettendogli di rivalutare l’importanza che ancora sicuramente hai nella sua vita.

Se poi sfrutterai le potenti leve psicologiche ed emotive contenute nel mio ebook Il Codice Della Riconquista, riuscirai senza dubbio a riaccendere il sentimento del tuo ex verso di te.

Tramite il modulo sottostante puoi scaricare gratuitamente le prime 20 pagine dell’ebook, che spiegano la giusta mentalità da adottare per riconquistare un marito. Inserisci la mail nella quale vuoi riceverle, clicca il pulsante, ed inizia un percorso che ti porterà con buone probabilità a riabbracciare l’uomo della tua vita e a costruire con lui un rapporto ancora più appagante di prima!

il codice della riconquista estratto per lei

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

  • Qual è la mentalità giusta per riconquistare il tuo ex
  • Perché hai un’opportunità enorme per la tua vita
  • Quali sono le basi su cui si poggia questo metodo
  • …e molto altro ancora!
Mio marito mi ha lasciata e la mia vita non ha più senso: cosa fare?
voto 4.9 (su 33 totali)

Articoli correlati

Lascia un commento