Osho frasi: le 30 più belle sulla vita e sull’amore (quelle vere)

osho frasi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Osho frasi: in questo articolo ti presento le migliori citazioni di Osho, quelle vere, pronunciate dal maestro spirituale indiano in persona.

Le frasi di Osho sono tratte principalmente dai suoi discorsi e dai suoi libri. Qui di seguito ne trovi 30 bellissime, sulla vita e sull’amore.

Osho frasi: migliori 10

1. L’uomo nasce come seme: può diventare un fiore oppure no. Dipende tutto da te, da cosa fai di te stesso: crescere o no dipende da te. È una tua scelta e questa scelta va affrontata ogni momento: in ogni istante ti trovi a un crocevia.

2. Non cercare di capire la vita, vivila! Non cercare di capire l’amore, entraci! Allora saprai, e quella conoscenza sarà frutto del tuo sperimentare.

3. Il coraggio più grande del mondo consiste nell’essere esattamente ciò che la consapevolezza ti dice di essere. Al contrario, la codardia più grande è seguire gli altri, imitarli.

4. Lo straordinario accade solo quando inizi a vivere le piccole cose ordinarie.

osho frasi

5. Il Tutto appartiene a te e tu appartieni al Tutto. Qualsiasi altra cosa non può essere vera. Con questa comprensione la presa che l’ego ha su di te diventa sempre meno salda, finché un giorno ti accorgi che puoi usare l’ego senza essere usato dall’ego.

6. Rispetta la tua unicità e abbandona i paragoni. Rilassati nel tuo essere.

7. La sensibilità è l’abito più elegante e prezioso di cui l’intelligenza possa vestirsi.

frasi osho

8. Non andare nella direzione verso cui la paura ti fa muovere. Vai dove ti conduce l’amore. Vai nella direzione verso la quale ti fa andare la gioia.

9. Se appartieni all’universo, allora è l’universo a prendersi cura di te. Parlo per esperienza: per trentadue anni sono stato il povero più ricco al mondo. E non possiedo niente, nulla mi appartiene, ma il fenomeno di appartenere all’universo ha creato armonia da una grande contraddizione.

osho frasi

10. Abbandona l’idea di diventare qualcuno, perché sei già un capolavoro. Non puoi essere migliorato. Devi solo arrivarci, capirlo, realizzarlo.

Frasi di Osho sulla vita

11. La felicità è un affiorare interiore; è un risveglio delle tue energie; è un risveglio della tua anima.

12. Un uomo che continua a dire NO, diventerà sempre più triste e depresso; la vita non busserà più alla sua porta.

13. Nella vita, crescere significa scendere in profondità dentro di te, lì è dove sono le tue radici.

14. Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà quando avrai dimenticato le domande.

osho aforismi

15. Siamo ciò che pensiamo. Tutto ciò che siamo, sorge con i nostri pensieri. Con i nostri pensieri formiamo il mondo. Parla o agisci con mente pura e la felicità ti seguirà come ombra, inamovibile.

16. Ricorda che per ogni passo che muovi ti porti le impronte dietro di te.

17. La vita è un mistero da vivere, non un problema da risolvere.

frasi di osho

18. Non creare idee assolute, rimani flessibile. E ricorda, una cosa può essere buona per te oggi e non esserlo più domani perché la vita continua a cambiare e tu non puoi bagnarti due volte allo stesso fiume.

19. Tutti cercano la sicurezza, e proprio per questo si lasciano sfuggire la vita. Più sei sicuro, più sei morto. La vita è pericolo. Dunque esiste un solo tipo di vita: vivi pericolosamente. Rischia sempre tutto: il prossimo istante non è certo, perché preoccuparsene? Vivi pericolosamente e con gioia. Vivi senza paura e senso di colpa. Vivi!

frasi di osho sulla vita

20. La vita inizia dove finisce la paura…

Frasi di Osho sull’amore

21. L’Amore non è una passione. L’Amore non è una emozione. L’amore è una comprensione profonda del tutto che in qualche modo l’altro ti completa. Qualcuno ti rende un cerchio perfetto.

22. È sufficiente amare. Il matrimonio non aggiunge niente all’amore.

23. La sessualità è animale, l’amore è Divino. Ma fino a quando non sai di essere un’anima, non puoi comprendere l’amore.

24. Chi mai riuscirà a soddisfare le aspettative di un’altra persona? Nessuno riesce a realizzare i proprio desideri, che dire di quelli altrui?

25. L’amore è il nutrimento dell’anima. Ciò che il cibo è per il corpo, l’amore lo è per l’anima; senza cibo il corpo si indebolisce, senza amore l’anima si indebolisce.

osho frasi

26. La paura non è altro che l’assenza dell’amore. Dimenticati della paura; fa’ qualcosa con l’amore. Se ami, la paura scompare. Se ami profondamente, la paura non c’è più.

27. Non si sceglie di avere una persona accanto per peggiorare la propria vita, ma per migliorarla. E se l’amore non porta a questo o non è amore o è un amore “malato”.

28. L’amore è un movimento verso la stella più lontana: è una speranza, un sogno, non è mai un oggetto, una cosa, una merce.

29. L’amore non è un bisogno, ma un traboccare. L’amore è un lusso. È abbondanza, Significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi. Significa avere nel cuore infinite melodie da cantare; che qualcuno ascolti o no è irrilevante. Anche se nessuno ascolta, devi comunque cantare, devi danzare la tua danza.

30. Ama, e saprai cos’è la meditazione; medita, e saprai cos’è l’amore.

frasi di osho sull'amore

Ti ringrazio per aver letto fino in fondo questo articolo sulle frasi di Osho.

Per altre frasi e citazioni ti rimando alla categoria Aforismi del nostro blog Carica Vincente.

Ti invito infine a seguire le nostre pagine Facebook e Instagram, dove ogni giorno vengono pubblicate nuove frasi motivazionali e i nostri nuovi articoli 🙂

Andrea
Andrea
Ciao! Mi chiamo Andrea e sono co-fondatore del progetto Carica Vincente. Mi piace occuparmi di molte cose differenti nella vita, in particolare sono appassionato e grande sostenitore del miglioramento continuo e della crescita personale. Sono autore degli e-book Ultramotivazione e Produttività Zen.

Leggi anche:

Lascia un commento