Paulo Coelho libri: i 7 migliori libri di Paulo Coelho da leggere

/ /

Paulo Coelho libri più belli: i 7 migliori libri di Paulo Coelho da leggere per il tuo viaggio spirituale.

Paulo Coelho è uno scrittore brasiliano di fama mondiale, vincitore di numerosi premi letterari.

La filosofia che emerge dai suoi libri è diventata un punto di riferimento per tutte le persone in cerca del proprio scopo nella vita, e per chiunque sia determinato ad affrontare un percorso di crescita spirituale.

Visita la sua pagina su Amazon per vedere tutti i suoi libri, e seguilo per ricevere tutti gli aggiornamenti e le novità su di lui.

paulo coelho amazon

Paulo Coelho libri

Qui di seguito voglio presentarti in ordine cronologico quelli che a mio avviso sono i 7 migliori libri di Paulo Coelho, e che consiglio davvero a tutti, ma proprio a tutti di leggere almeno una volta nella vita. Iniziamo!

1. L’ Alchimista (1988)

l'alchimista paulo coelho

L’ Alchimista rappresenta il grande esordio letterario dell’autore, ed è uno dei più famosi libri di Paulo Coelho, forse il più famoso. È stato tradotto in ben 56 lingue ed è considerato uno dei più grandi capolavori della letteratura mondiale.

Racconta la storia del giovane pastore Santiago, che a seguito di un suo sogno ricorrente decide di partire alla ricerca di un tesoro nascosto ai piedi delle Grandi Piramidi d’Egitto.

L’Alchimista è un libro che ha l’incredibile potere di emozionarti, toccando le corde della tua anima, e che trasmette un messaggio fondamentale al lettore, ovvero quello di realizzare la propria leggenda personale.

Tutti siamo destinati a qualcosa di grande, e l’universo è pronto a favorirci a patto che noi siamo disposti a perseverare al di là di ogni ostacolo. Non è facile descrivere a parole questo capolavoro, perciò l’unica cosa da fare è leggerlo, e vedrai che lo farai tutto d’un fiato. Lo trovi qui.

“Quando vuoi qualcosa, tutto l’universo cospira affinché tu realizzi il tuo desiderio.”

2. Brida (1990)

brida paulo coelho

Brida è romanzo basato sulla storia vera di una giovane irlandese, Brida O’ Fern, da sempre interessata alla magia e all’esoterismo. La sua ricerca la porta ad incontrare personaggi dalla grande saggezza, che la aiutano a scoprire il mondo spirituale.

Una maga che dimora in una foresta le insegna a superare le sue paure e a credere nella bontà dell’universo; un mago le spiega come ballare al ritmo del mondo e invocare la luna. Brida successivamente decide di partire per andare incontro al suo destino.

Questa fantastica storia presenta tutti i temi ricorrenti nei libri di Paulo Coelho, infatti l’autore inserisce e mescola egregiamente nella narrazione amore, passione, mistero e spiritualità. Il libro lo trovi qui.

“Quanto più capirai te stessa tanto più comprenderai il mondo.”

3. Sulla Sponda del Fiume Piedra mi Sono Seduta e Ho Pianto (1994)

sulla sponda del fiume pedra

In questo libro Coelho racconta, dal punto di vista di una donna, l’evoluzione ed il passaggio dall’amore fisico tra un uomo e una donna all’amore cosmico tra le loro anime. Lo consiglio a chi ha perso la fede nell’amore, ma anche a chi è alla ricerca di un amore puro.

È una storia poetica, scritta in modo egregio, che porta con sé un messaggio molto potente. Uno dei più bei libri di Paulo Coelho. Ti lascerà il segno e ti farà riflettere. Lo trovi qui.

“Nel momento in cui iniziamo a cercare l’amore, l’amore inizia a cercarci. E a salvarci.”

4. Manuale del Guerriero della Luce (1997)

manuale del guerriero della luce

Il Manuale del Guerriero della Luce è un piccolo e semplice libricino, ma allo stesso tempo bellissimo e profondo, che descrive tramite la metafora del guerriero tutte le sfide che ognuno di noi si ritrova ad affrontare nel corso della vita.

Non è un vero e proprio racconto, ma un insieme di piccoli suggerimenti per affrontare al meglio la vita, e per trovare la forza di rialzarci ogni volta che cadiamo. Leggendolo ti sentirai davvero compreso dall’autore, qualunque sfida tu stia affrontando, e sentirai di aver ricevuto da lui una risposta.

Consigliatissimo, anche come idea per un regalo. Lo trovi qui.

“Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere”.

5. Veronika Decide di Morire (1998)

veronika decide di morire

Il quinto dei libri di Paulo Coelho che ti voglio presentare è Veronika Decide di Morire.

Ambientato nel 1997 in Slovenia, il libro parla di una ragazza di nome Veronika, che insoddisfatta dalla vita tenta il suicidio assumendo una forte dose di sonnifero.

Quello che succede dopo il suo risveglio è sorprendente: la protagonista intraprende un viaggio alla riscoperta della bellezza della vita, iniziando a vivere ogni giorno come fosse un miracolo… Il libro lo trovi qui.

6. Undici Minuti (2003)

libri paulo coelho

Undici Minuti è la storia di una ragazza brasiliana che, nel tentativo di realizzare i suoi sogni, decide di trasferirsi in Europa a Ginevra. Le cose non vanno esattamente come se le era immaginate e le difficoltà economiche la portano a cominciare ad affittare il suo corpo. Undici minuti è proprio il tempo che dedica a ciascuno dei suoi clienti.

Una volta finito il libro avrai una percezione completamente differente della prostituzione rispetto a quella che hai avuto finora.

Nonostante i temi trattati siano un po’ scomodi, Undici Minuti risulta una lettura profonda, piacevole e delicata, che non parla del sesso come semplice e pura merce di scambio, ma ne svela soprattutto gli aspetti divini e mistici. Ti sorprenderà. Lo trovi qui.

7. La Strega di Portobello (2007)

la strega di portobello

La Strega di Portobello è la storia di una donna misteriosa ed emblematica sotto ogni punto di vista, di origini est europee e gitane ma immigrata in Inghilterra, che vive numerosi dissidi interiori e attraversa la vita di numerose persone lasciando sempre in esse un segno indelebile.

La narrazione è effettuata in modo molto particolare ed insolito, in quanto la vita della protagonista Athena è raccontata attraverso le voci di molte persone che la conoscevano, facendo emergere ogni volta versioni soggettive dei fatti, e lasciando al lettore la non facile responsabilità di interpretare e giudicare la vicenda.

Come in tutti i suoi libri Paulo Coelho ti fa riflettere, ti coinvolge e non ti lascia indifferente. Ti consiglio vivamente di leggerlo. Lo trovi qui.

 

Altri libri di Paulo Coelho

Paulo Coelho libri brutti non ne ha scritti, questo dobbiamo dirlo. Anche quelli che non rientrano tra i migliori e più celebri sono spesso dei capolavori, perciò in questa seconda parte di articolo voglio farti un elenco degli altri testi dell’autore degni di nota, presentali in ordine cronologico.

Per avere maggiori informazioni sui libri di Paulo Coelho qui di seguito elencati, ti invito a cliccare sul titolo e leggere le recensioni su Amazon.

1. Paulo Coelho – Il Cammino di Santiago (1987)

2. Paulo Coelho – Monte Cinque (1996)

3. Paulo Coelho – Il Diavolo e la Signorina Prym (2000)

4. Paulo Coelho – Lo Zahir (2005)

5. Paulo Coelho – Come il Fiume Che Scorre (2006)

6. Paulo Coelho – Il Vincitore è Solo (2008)

7. Paulo Coelho – Aleph (2010)

8. Paulo Coelho – Il Manoscritto Ritrovato ad Accra (2012)

libri di paulo coelho

Siamo arrivati alla fine della nostra selezione relativa ai migliori libri di Paulo Coelho.

Se hai trovato utile questo articolo, ti chiedo di dargli una valutazione di 5 stelle, e di seguire Carica Vincente sul blog, ma anche su Facebook e su Instagram.

Ti prometto che seguirci ti aiuterà a trovare tanta ispirazione per affrontare il tuo percorso di crescita personale.

A presto 🙂

Paulo Coelho libri: i 7 migliori libri di Paulo Coelho da leggere
voto 5 (su 21 totali)

Articoli correlati

Ciao! Mi chiamo Alessandro e sono co-fondatore di Carica Vincente. Mi occupo di comunicazione, crescita personale e psicologia dei rapporti di coppia. Sono l’autore dell’ebook “Il Codice Della Riconquista“.

Lascia un commento