Riconquistare chi fa ghosting è possibile? Strategie per riuscirci

Alessandro è esperto di relazioni di coppia, dinamiche sociali e crescita personale. Co-fondatore di Carica Vincente, scrive sul blog da più di 7 anni.

É possibile riconquistare chi fa ghosting? Se sì, quali sono le migliori strategie?

Se ti stai facendo queste domande, molto probabilmente la tua relazione o frequentazione è finita dall’oggi al domani, senza che tu abbia ricevuto nessuna spiegazione. In altre parole, sei vittima di ghosting.

E in effetti, si tratta di un trend che nel corso degli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale. Ad oggi molte persone sono consapevoli di cosa sia il ghosting, ma la vera domanda è se sia possibile riconquistare chi ha fatto ghosting.

Ebbene, nella guida di oggi troverai finalmente la risposta a questa domanda. Insieme tratteremo l’argomento in modo approfondito, così che tu possa capire come muoverti per riuscire a riconquistare il tuo ex partner che ti sta facendo ghosting.

Prima di iniziare con la lettura, però, ti consiglio di fare questo rapido test online che, attraverso 15 semplici domande ti fornirà un’idea più chiara su quelle che sono le tue reali probabilità di riconquista:

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Cos’è il ghosting?

Il ghosting è un fenomeno tipico della nostra era digitale, che consiste nel tagliare improvvisamente ogni contatto con la persona con cui si ha un rapporto o una frequentazione, senza dare spiegazioni.

Il ghosting può avvenire in diverse situazioni. Può succedere che due persone si frequentino solo per un breve periodo di tempo, e improvvisamente una delle due decida di interrompere il rapporto senza dare alcuna spiegazione.

riconquistare chi fa orbiting

Tuttavia, si tratta di un fenomeno che può toccare anche le coppie più consolidate. Ma, perché si decide di applicare il ghosting nei confronti di una persona con cui si sta condividendo una relazione?

Ci sono diversi motivi per cui il ghosting può verificarsi. In alcuni casi, la persona che decide di interrompere il rapporto può essere insoddisfatta, arrabbiata o delusa dalla relazione e scegliere di interrompere ogni contatto senza spiegazioni o giustificazioni.

In altri casi, invece, la persona può sentirsi sopraffatta dalla situazione e scegliere di fuggire da essa senza dare alcun avviso. Per concludere, per alcune persone si tratta della soluzione più rapida, indolore e conveniente per uscire da un rapporto.

É possibile riconquistare chi fa ghosting?

Quando una persona decide di fare ghosting, la prima reazione di chi viene lasciato è spesso quella di cercare di capire il motivo di questa scelta improvvisa e di cercare di riconquistare il partner.

Tuttavia, è importante sapere che nell’immediato è molto difficile riuscire a riconquistare chi ha fatto ghosting, poiché questa persona ha scelto deliberatamente di tagliare ogni contatto con noi e vorrà proseguire con il suo proposito.

Per poter riconquistare chi ha fatto ghosting è necessario avere molta pazienza, prendere il tempo necessario per elaborare il dolore e per capire quali siano state le cause di questa scelta improvvisa.

Allo stesso tempo, dal momento che si tratta di un percorso in salita, è importante cercare di capire se il rapporto sia ancora davvero importante e se ci siano ancora dei sentimenti forti che possono portare alla riconciliazione.

In ogni caso, come spiegato all’interno de Il Codice Della Riconquista, per cercare di riconquistare chi ha fatto ghosting bisogna evitare atteggiamenti ossessivi e soffocanti, iniziando a invadere la privacy dell’altra persona. In un primo momento è meglio rispettare la scelta di aver tagliato i contatti.

Il Codice Della Riconquista è il Il metodo che ha già aiutato oltre 10.000 uomini e donne a riconquistare l’ex partner dopo una rottura. Segui il metodo step-by-step e torna ad abbracciare l’amore della tua vita in meno di 30 giorni!

Come riconquistare chi fa ghosting

Quando ci si trova di fronte a una situazione di ghosting, riconquistare l’ex partner può sembrare un’impresa impossibile. Tuttavia, ci sono alcune strategie che possono aiutare a riconquistare chi ha fatto ghosting e riprendere la relazione.

1. Lascia passare un po’ di tempo

Il primo consiglio è di lasciar passare un po’ di tempo. Infatti, è importante dare spazio e tempo alla persona che ha fatto ghosting per elaborare i propri sentimenti e riflettere sulla scelta che ha fatto.

In questo modo sarà possibile riconquistare la sua attenzione in un momento successivo, quando si sentirà pronto ad ascoltare ciò che si ha da dire.

2. Crea curiosità nell’ex partner

Il secondo consiglio è di creare curiosità nell’ex partner. Questo si può fare attraverso i social media, postando foto e aggiornamenti che suscitino interesse e curiosità.

In questo modo, l’ex partner potrebbe essere spinto a cercare maggiori informazioni, aprendo così una finestra di comunicazione.

3. Ricontatta l’ex al momento giusto

Infine, un altro consiglio utile è quello di ricontattare l’ex partner con una scusa innocente. Ad esempio, si potrebbe inviare un messaggio per chiedere un consiglio o una raccomandazione su un tema di interesse comune, o per segnalare una notizia che potrebbe interessare l’ex partner.

In questo modo, si potrebbe riuscire a riavviare una conversazione e a far capire all’ex partner che si è ancora interessati a lui. In ogni caso, è importante agire con calma e senza pressare l’ex partner, cercando di trovare il modo giusto per riconquistarlo

Queste sono le strategie che ti consiglio di applicare nell’immediato, ma come avrai capito, si tratta di una situazione tanto complessa quanto delicata. Ecco perché il mio invito per te è di non fermarti qui.

Invece, ti consiglio di approfondire l’argomento con la lettura dell’ebook “Il Codice Della Riconquista“, il manuale più avanzato in Italia su come riconquistare una persona che ha fatto ghosting. Al suo interno troverai diverse tecniche e trucchi psicologici che ti aiuteranno a riconquistare il tuo ex partner.

Clicca qui per scaricarlo >>

Il Codice Della Riconquista è il Il metodo che ha già aiutato oltre 10.000 uomini e donne a riconquistare l’ex partner dopo una rottura. Segui il metodo step-by-step e torna ad abbracciare l’amore della tua vita in meno di 30 giorni!

Leggi anche:

1 commento su “Riconquistare chi fa ghosting è possibile? Strategie per riuscirci”

  1. Ciao, la persona con cui mi frequentavo ormai sono 8 mesi che non risponde ai miei messaggi, fa ghosting, lo aveva già fatto e dopo un mese di non contact da parte mia, e ricontattandolo, lui ha risposto. Abbiamo ripreso a frequentarci, ma dopo un mese è sparito nuovamente e ora sono passati 8 mesi e lui non risponde a nessun dei miei messaggi, io ho continuato a scrivere messaggi di ogni genere ma lui nulla. Ora ho deciso fare nuovamente il no contact, potrebbe funzionare? Ho possibilità di riconquistarlo nuovamente? La nostra storia è particolare, siamo stati insieme più di 20 anni fa, poi per sue scelte personali ci siamo allontanati lui ha intrapreso un percorso religioso e ci siamo persi. Ma nel 2020 ci siamo ritrovati su facebook e abbiamo ripreso i contatti. Mi ha detto che aveva lasciato il sacerdozio e nell’ultimo anno ci siamo riavvicinati molto. Posso riconquistarlo che dici?
    Grazie

    Rispondi

Lascia un commento