Riconquistare ex ragazza indecisa o confusa: 4 consigli risolutivi!

/ /
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin

In questo articolo vedremo come riconquistare una ex confusa, oppure come riconquistare ex ragazza indecisa, grazie a 4 consigli molto efficaci che ti permetteranno di salvare la situazione. Continua a leggere se ti trovi in uno di questi casi:

  • lei ti ha chiesto una pausa di riflessione;
  • lei è indecisa se stare con te o con un altro, ad esempio un suo ex;
  • ti ha lasciato, ma continua a scriverti;
  • ti ha lasciato, ma nutre dei dubbi sulla sua scelta;
  • state ancora insieme, ma ti ha detto che è confusa.

In tutti questi casi la situazione tra voi due non è definitiva. C’è sicuramente un allontanamento da parte sua, ma sembrano esserci ancora delle speranze, e delle possibilità che cambi idea.

Molti ragazzi e uomini, come spiego anche in questo articolo, gestiscono malissimo i momenti di crisi di un rapporto, e finiscono per allontanare la loro donna ancora di più, spingendola a lasciarli definitivamente.

Seguendo il giusto metodo e applicando le giuste tecniche, sarà invece possibile superare facilmente ogni momento difficile di un rapporto, e spingere la propria ex a tornare anche dopo che si era momentaneamente allontanata.

Vedremo tutto ciò nell’articolo. Se poi vorrai approfondire, ti consiglio la lettura del mio ebook “Il Codice Della Riconquista“, in cui trovi il metodo completo per riconquistare la ex, rimettere in sesto la tua vita e ricostruire con lei un rapporto molto più appagante di prima.

Benissimo, siamo quasi pronti per iniziare, ma prima voglio invitarti ad effettuare un rapido test online per verificare quante sono le tue probabilità di riconquista.

Ci vogliono solo due minuti per completarlo: dovrai rispondere a 15 semplici domande sulla tua relazione con la ex, ed otterrai all’istante un risultato espresso in percentuale.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Come riconquistare ex ragazza indecisa

Vediamo allora 4 consigli fondamentali da seguire per riconquistare una ex indecisa, oppure per riconquistare una ragazza confusa.

1. Non metterle pressione

Quando una ragazza ti dice che è confusa, che è indecisa, o che ha dei dubbi sulla vostra relazione, la prima reazione che molti ragazzi hanno è quella di metterle pressione.

Nella macro-categoria del “metterle pressione” sono inclusi tutti gli atteggiamenti come: chiederle spiegazioni, stalkerarla, farle continue domande sulla vostra relazione, chiederle se ha qualcun altro, fare scenate, mostrarsi geloso, ansioso, preoccupato o triste.

Lei è in una fase di incertezza, il che significa che sta mettendo sulla bilancia i pro e i contro di tornare in una relazione con te. Se le metti pressione e ti fai vedere debole e bisognoso, lei sentirà un’immediata repulsione nei tuoi confronti, e la bilancia inizierà a pendere sempre di più dalla parte sbagliata.

Quindi ricordati di non metterle pressione, non chiederle chiarimenti, e non darle ultimatum!

come riconquistare una ex confusa

2. Concedile spazio

Cosa fare allora per riconquistare ex indecisa o confusa? Concedile spazio.

Accetta questo suo particolare momento di confusione e lasciale fare le sue valutazioni da sola. Dille che la capisci, e la lasci libera di scegliere ciò che la renderà più felice.

3. Recupera la tua autonomia

Se la tua ex ti ha lasciato o ti ha chiesto un periodo di pausa, probabilmente ti considera un porto sicuro.

Sa che può tornare quando vuole, o almeno questo crede, perciò si è allontanata ed ha iniziato a guardarsi intorno, evitando di chiudere definitivamente i rapporti con te. In questo modo si è tutelata nel caso in cui volesse tornare.

Il fatto di avere il pieno controllo della situazione l’ha portata a perdere interesse nei tuoi confronti, quindi per ribaltare la situazione dovrai prima ribaltare la percezione che lei ha di te.

Il segreto è quello di recuperare la tua autonomia, distaccandoti dalla situazione con lei, e tornando ad esplorare il mondo intorno a te. Potresti uscire con nuove ragazze, concentrarti sui tuoi obiettivi, riscoprire le tue passioni, migliorare te stesso, uscire di più con gli amici.

Fatti vedere da lei sfuggevole e impegnato, ma senza finzioni: devi esserlo veramente!

Una volta che avrai recuperato una certa autonomia lei inizierà a percepire questo tuo distacco, e si accorgerà di non essere più in controllo della situazione.

Per quanto la tua ex possa sentirsi indecisa e confusa, su una cosa voglio rassicurarti: non vuole perderti del tutto, e per questo vedendoti più distaccato si sentirà forzata a riavvicinarsi a te.

4. Mantienici un rapporto positivo

Se in questo periodo di indecisione lei vuole continuare a parlare con te, o a vederti, non negarglielo. Fatti vedere sfuggevole e poco disponibile, ma senza chiudere del tutto i rapporti con lei, altrimenti potrebbe pensare che sei risentito, ferito o stai male.

Continua quindi a sentirla, a mostrarti gentile e interessato alla sua vita, senza però parlare della vostra relazione. Pensa piuttosto a farla stare bene: è questo che farà aggiungere peso alla parte giusta della bilancia, e la porterà a scegliere di tornare con te!

Riconquistare ragazza confusa: come proseguire

Sono sicuro che hai molti altri dubbi e casi particolari che vorresti approfondire, a cui non ho dato una risposta adeguata tramite questo articolo.

Se stai cercando una guida completa, che ti fornisca passo passo la direzione da seguire per riconquistare una ex delusa e ricostruire una nuova vita insieme a lei, ti consiglio di leggere il mio ebook Il Codice Della Riconquista.

Si tratta di un manuale nella cui scrittura ho messo anima e corpo, insieme a tanti anni di studio, ricerche ed esperienze personali. Include trucchi avanzati e suggerimenti che io stesso avrei pagato oro per ricevere quando mi trovavo nella tua stessa situazione.

In questa primissima fase dopo la pubblicazione permetto anche il download gratuito del primo capitolo. Puoi scaricarlo anche tu tramite il modulo qui sotto:

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l'estratto de "Il Codice Della Riconquista". Leggendolo scoprirai:

  • Qual è la mentalità giusta per riconquistare la tua ex
  • Perché hai un'opportunità enorme per la tua vita
  • Quali sono le basi su cui si poggia questo metodo
  • ...e molto altro ancora!

Bene, siamo giunti alla conclusione di questo articolo  su come riconquistare una ex ragazza indecisa o confusa.Ti ringrazio per averlo letto fino in fondo, e ti auguro buona fortuna per la riconquista della tua ex 😉

Riconquistare ex ragazza indecisa o confusa: 4 consigli risolutivi!
voto 5 (su 42 totali)

Articoli correlati

Lascia un commento