Rivedere l’ex o la ex: come comportarsi? 5 utili consigli

/ /
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on google

Rivedere ex come comportarsi?

Forse sei nella situazione in cui devi rivedere una ex o rivedere un ex dopo mesi, perché parteciperete ad uno stesso evento.

Forse hai paura di incontrare l’ex per caso, e vuoi sapere come è bene comportarsi in queste situazioni.

Per finire, è possibile che tu stia seguendo un percorso per riconquistare la ex o riconquistare l’ex che ti ha lasciato, e che sia giunto il momento di affrontare il fatidico primo appuntamento dopo il periodo del nessun contatto.

Qualunque sia il caso in cui ti trovi, so bene come ti senti. Dover rivedere l’ex dopo la fine di una storia è uno dei momenti di più grande agitazione che si possano provare, per questo nell’articolo di oggi voglio darti 5 suggerimenti su come affrontare l’incontro!

Se il tuo obiettivo è quello di riconquistare il tuo ex o la tua ex, la lettura di questo articolo ti sarà molto utile, ma ti consiglio di integrarla con lo studio del mio ebook Il Codice Della Riconquista, che ho pubblicato proprio quest’anno.

Benissimo, siamo quasi pronti per iniziare, ma prima voglio invitarti ad effettuare un rapido test online per verificare quante sono le tue probabilità di riconquista.

Ci vogliono solo due minuti per completarlo: dovrai rispondere a 15 semplici domande sulla tua relazione con la ex, ed otterrai all’istante un risultato espresso in percentuale.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Rivedere un ex: come comportarsi?

Vediamo allora 5 suggerimenti molto importanti da seguire se ti ritrovi a rivedere un ex o incontrare l’ex per caso.

1. Mostrati indifferente

So che può essere difficile mantenere la calma nel rivedere l’ex, ma è proprio quello che devi fare. Lasciarsi trasportare dalle emozioni è un comportamento che diminuisce enormemente le probabilità di riconquistare il partner, e in generale, anche se il tuo obiettivo non è quello di riconquistarlo, non ti fa fare una bella figura.

Devi mostrare all’ex che sei completamente indifferente nei suoi confronti, e l’unico modo per farlo è mostrarsi calmi e stabili emotivamente.

2. Mostrati gentile

Molte persone dopo la fine di una relazione tenderanno a covare risentimento verso l’altra persona, e alla prima occasione possibile gli sputeranno addosso tutto il veleno che tenevano dentro.

Ma se vuoi mantenere un buon rapporto con l’ex, e anche avere una possibilità di riconquistarlo, non puoi comportarti in modo antipatico. Così facendo lo allontaneresti ancora di più.

Allo stesso tempo però evita di essere troppo gentile, per non dargli l’idea che vuoi tornare insieme. Prova quindi a trovare una giusta misura tra la gentilezza e l’indifferenza.

3. Mostrati positivo/a

Ricordati, stai cercando di trasmettere all’ex che tutto va bene nella tua vita. Quindi mostra serenità, e fai vedere che tutto per te sta andando alla grande. Anche se non sei felice, sforzati di mostrarti almeno un po’ più positivo del solito!

Sarebbe una martellata sui piedi farsi vedere disperati o depressi, in quanto gli esseri umani sono naturalmente attratti da persone felici e positive, e sentono invece una forte repulsione nei confronti di chi non lo è.

4. Non parlare del passato

Rivedere un ex o incontrare la ex per caso non è un’opportunità per parlare della vostra relazione. Ricordati che non state più insieme, e la prima cosa da fare e accettare completamente questo fatto e guardare avanti.

Rivedere l’ex è invece un’occasione per parlare del presente, mostrare le novità positive che ci sono nella propria vita, e far vedere che persona meravigliosa si è diventati o si è tornati ad essere.

5. Divertiti

L’ultimo punto da seguire quando ti ritrovi ad incontrare l’ex, è quello di divertirti.

Anche se non dovresti dare troppa importanza all’ex, non c’è motivo per cui dovresti annoiarti o mantenere dei toni troppo seri. Se sarai allegro/a l’ex apprezzerà moltissimo il vostro incontro e inizierà a desiderare di passare più tempo insieme a te.

Ricordati che se vuoi riconquistare il tuo ex o la tua ex, dovresti anche leggermente flirtare con lui o con lei durante il vostro incontro, casuale o programmato che sia!

Incontrare l’ex: come proseguire?

Sono sicuro che hai molti altri dubbi e casi particolari che vorresti approfondire, a cui non ho dato una risposta tramite questo articolo. Se stai cercando una guida completa che possa prepararti ad incontrare l’ex ottenendo il miglior risultato possibile, ti consiglio di scaricare l’ebook Il Codice Della Riconquista.

Si tratta di una guida completa da seguire passo passo, che ti aiuterà a rialzarti in piedi dopo la fine di una relazione, tornare a brillare, e riconquistare l’amore del tuo ex.

Se l’articolo ti è piaciuto continua a seguire il progetto Carica Vincente sul blog, ma anche su Facebook e su Instagram. Ti prometto che troverai tanta ispirazione per migliorare le tue relazioni, e tutta la tua vita in generale.

Buona fortuna per tutto 😉

Rivedere l’ex o la ex: come comportarsi? 5 utili consigli
voto 5 (su 27 totali)

Articoli correlati

Lascia un commento