É sempre vero che se una donna non ti cerca non sente la tua mancanza?
Se sei interessato o ancora innamorato di una ragazza, ma lei non ti cerca mai per prima, di certo non ti trovi nella migliore delle situazioni. I tuoi dubbi sul fatto che lei non senta la tua mancanza sono del tutto leciti, a prescindere dallo status della vostra relazione:
- siete stati insieme e poi vi siete lasciati;
- vi siete frequentati per un certo periodo;
- avete avuto un rapporto clandestino.
Tuttavia, la psicologia femminile è ben più complessa di quella maschile. Per questo, le motivazioni per cui una donna non ti cerca possono essere molteplici, e le analizzeremo tutte nel presente articolo!
Prima di cominciare a leggere, però, ti invito ad effettuare questo rapido test online per scoprire quante sono le tue probabilità di tornare con lei. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai più del 50% di probabilità di riconquista!
Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?
Indice
Se non ti cerca non gli manchi: il caso generale
Come stavamo dicendo, il fatto che lei non ti cerchi mai non è un buon segnale, perché quando c’è interesse una persona sente il bisogno di dimostrarlo.
Le ragazze all’inizio di una conoscenza tendono a “fare le preziose”, investendo di meno nel rapporto e lasciando fare la maggior parte del lavoro all’uomo. Tuttavia, se c’è stato già un vissuto tra di voi (ad esempio siete usciti diverse volte oppure siete stati insieme), si presuppone che non esistano più tali scuse o barriere iniziali.
Se lei non ti cerca, molto probabilmente significa che non gli interessi più e che non sente la tua mancanza. Infatti, se sentisse la tua mancanza ti scriverebbe, ti cercherebbe o farebbe qualcosa per dimostrarti i sentimenti che prova per te.
Se lei non ti cerca non gli manchi: le eccezioni
Quella che abbiamo enunciato sopra è una regola generale, valida per tutte le situazioni. Tuttavia, esistono anche dei casi particolari in cui, anche se la ragazza in questione sente la tua mancanza, potrebbe aver deciso di non cercarti. Vediamoli insieme:
1. É una donna orgogliosa
Potrebbe sembrarti una banalità, ma non puoi permetterti di ignorare il suo carattere. Se la donna in questione è molto orgogliosa, potrebbe riscontrare delle serie difficoltà a cercarti, anche se sotto sotto è quello che vorrebbe fare.
Chi non è in grado di mettere l’orgoglio da parte, a volte, rischia di rovinare i rapporti umani. Siano essi famigliari, lavorativi o affettivi. In amore, poi, l’orgoglio è quell’aspetto che viene definito “una brutta bestia”, perché non consente la libertà d’azione.
2. É arrabbiata con te
Un altro problema che può verificarsi è la rabbia che lei prova nei tuoi confronti o per come si è chiusa la relazione tra di voi. Magari sono successi degli episodi spiacevoli, così come è possibile che vi siate detti delle cose brutte e offensive.
O ancora, non comprende alcuni tuoi comportamenti o il perché della rottura. Se pensi che in lei possa esserci del risentimento verso di te, è molto probabile che se anche le manchi, lei si stia imponendo di non scriverti.
3. Ci sono degli ostacoli concreti
I motivi per cui una frequentazione o una relazione finisce possono essere tanti. Alcuni facilmente risolvibili, altri no. Quando ci sono problemi o ostacoli concreti, a volte si arriva a prendere una decisione razionale, nonostante i sentimenti provati:
“Non cercherò più questa persona, perché il nostro rapporto non ha senso. Non importa se sentirò la sua mancanza. Devo andare avanti con la mia vita senza di lui”.
Quindi, forse la donna che ti interessa sente ancora la tua mancanza, ma si è arresa alle difficoltà ed ha deciso di non cercarti mai più.
4. Sta cercando di sedurti
Infine, per quanto forse possa sembrarti strano, un altro motivo per cui lei potrebbe non cercarti è l’intento di farti coinvolgere di più nel rapporto. In altre parole, anche se prova qualcosa per te, non ti contatta volutamente.
Non facendosi sentire, lei pensa e spera di poter stimolare interesse e attaccamento in te, così che possa essere tu a fare il primo passo e a desiderare una relazione con lei. Questa è una tattica di seduzione piuttosto diffusa e anche efficace!
Se non ti cerca non gli manchi: cosa fare?
Ora che hai appreso che esistono delle circostanze tali per cui anche se le manchi lei non ti cerca, dobbiamo passare allo step successivo, ovvero quello in cui capirai come comportarti per riavvicinarti a lei in modo efficace.
Se ti lasci guidare dall’impulso, agisci a caso o non presti attenzione alle tempistiche, ti bruci la possibilità di creare la situazione giusta per la vostra seconda chance. E dal momento che le seconde opportunità sono rare, bisogna giocarsele bene.
Ecco perché ti invito a seguire un piano d’azione ben preciso e fatto su misura per riportare la donna che ami tra le tue braccia: l’ebook “Il Codice Della Riconquista“, il manuale più autorevole in Italia in tema di riconquista. Ecco cosa ti insegna:
- come comportarti se lei ti ha lasciato e ora non ti cerca;
- quali errori evitare durante il percorso di riconquista;
- come sfruttare la psicologia inversa per farla innamorare di te;
- esempi di messaggi da inviarle per riaccendere il suo interesse;
- come gestire i social media per stimolare un suo ritorno;
- molto, molto altro ancora…
1 commento su “Se lei non ti cerca non gli manchi? Psicologia e 4 eccezioni”
Buongiorno, ho acquistato il vostro eBook “il codice della riconquista”, nel mio caso specifico lei mi ha lasciato dopo un po’ di tempo che si è presa, perché ha rivisto l’ex e ha avuto delle sensazioni con lui.
Dopo circa un mese da questo evento ha deciso di chiudere con me perché ha capito che vicino a lui si trovava bene, c’è spiraglio secondo voi?