Se non ti scrive ora fai questo: 3 step da seguire

Dating coach, laureato in psicologia ed appassionato di crescita personale. Contribuisce attivamente al blog Carica Vincente con articoli su argomenti quali: crisi di coppia, riconquista dell’ex partner, narcisismo e nuovo inizio dopo una delusione d’amore

Ti stai frequentando con una persona che ultimamente è sparita e non ti cerca più? O magari la vostra relazione è giunta al termine e ora non noti segni di vita da parte sua? Se non ti scrive ora fai questo:

  1. Scompari del tutto;
  2. Aspetta che sia lui/lei a cercarti;
  3. Chiudi con un messaggio strategico.

Grazie a questa strategia, che analizzeremo in modo approfondito nel presente articolo, riuscirai a ribaltare la situazione tra di voi, qualunque essa sia.

Prima di iniziare a leggere, però, ti invito ad effettuare un rapido test online per verificare quante sono le tue probabilità di tornare con l’ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai più del 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Se non ti scrive ora fai questo: i 3 step

Vediamo ora nel dettaglio qual è il percorso migliore per smuovere una situazione in cui la persona che ami o che ti interessa non ti cerca più.

Se non ti scrive ora fai questo:

1. Scompari del tutto

Il primo passo da fare per smuovere la situazione è applicare la strategia del no contact. Questo implica non solo interrompere ogni forma di comunicazione con l’ex per quasi un mese, ma anche comprendere appieno il significato e l’importanza di questa fase.

Questo periodo di separazione è importante per dare tempo e spazio ad entrambi per poter elaborare i vostri sentimenti e riflettere sulla relazione. Inoltre, è proprio durante il no contact che l’ex inizierà a percepire la tua mancanza.

Difatti, è proprio quando si sente l’assenza totale dell’altra persona che ci si interroga sulla natura delle proprie emozioni.

2. Aspetta che sia lui/lei a cercarti

Durante il no contact è importante adottare un approccio paziente, senza farsi prendere dalla fretta di ottenere risultati. Concentrati sulla tua vita e sul tuo miglioramento, evitando di guardare ogni due minuti ciò che pubblica l’altra persona sui social.

Così facendo, vedrai che la persona che ti interessa sarà molto più curiosa nei tuoi confronti e quindi spronata a ricontattarti, per sapere come stai. Vedrai che questo succederà molto presto!

3. Mandagli un messaggio strategico

A quel punto, quando riceverai un suo messaggio, dovrai lasciare che la conversazione si sviluppi in modo naturale, senza forzarla, né mostrare troppo entusiasmo.

Il punto, infatti, non è quello di chattare a lungo, bensì di farsi vedere sereni ed impegnati, anche leggermente distaccati da un punto di vista emotivo.

Ad un certo punto, dovrai essere tu ad interrompere la conversazione, mandando un messaggio di questo genere:

“Mi ha fatto davvero piacere averti risentito, ma ora devo proprio scappare. Fammi sapere quando ci sei, che ci organizziamo per un’uscita!”

Se lui non ti scrive fai questo: conclusioni

I tre step che abbiamo visto nell’articolo di oggi sono davvero molto efficaci, e potrebbero sbloccare la situazione di stallo e silenzio in cui si trova la tua relazione. Tuttavia, questi potrebbero anche non essere sufficienti.

Nel caso tu abbia bisogno di un aiuto aggiuntivo, ti consiglio di approfondire l’argomento con la lettura de Il Codice Della Riconquista. Si tratta di un manuale avanzato, che contiene decine di tecniche efficaci di riconquista utilizzabili per far riavvicinare a te la persona che ti ha abbandonato.

Grazie alla sua lettura scoprirai tanti approfondimenti sulla psicologia della rottura, come gestire la comunicazione con un ex e quali errori evitare durante il percorso di riconquista. Leggilo ora per sbloccare questa situazione di silenzio!

>> Lo trovi qui in offerta speciale <<

Il Codice Della Riconquista è il Il metodo che ha già aiutato oltre 10.000 uomini e donne a riconquistare l’ex partner dopo una rottura. Segui il metodo step-by-step e torna ad abbracciare l’amore della tua vita in meno di 30 giorni!

Leggi anche:

Lascia un commento