Segnali indiretti ex: quali sono i 10 più comuni e come reagire

segnali indiretti ex

Quali sono i segnali indiretti mandati da un ex che non ti ha dimenticato?

Il rapporto che avevi con la persona amata è giunto al suo termine: vi siete chiariti, hai sentito le sue ragioni e poi vi siete detti addio. Però, c’è qualcosa che non quadra. Il suo modo di comportarsi non è quello tipico di una persona che è andata avanti.

Questo strano sentore fa sì che, più o meno inconsciamente, dentro di te si faccia strada la speranza o il pensiero che magari le cose tra voi possano tornare come un tempo.

Tuttavia, quando si parala di amore e di sentimenti l’incomprensione è sempre dietro l’angolo e diventa necessario fare chiarezza sulla situazione. Per aiutarti, nell’articolo che trovi di seguito sono riportati i 10 segnali indiretti di un ex che non ha ancora dimenticato la persona amata.

Confrontandoli con la condotta della persona che ti interessa, sarai in grado di fare chiarezza su quello che resta della vostra storia.

Tuttavia, prima di iniziare a leggere è bene rispondere anche alle domande del test online che trovi di seguito. Così, in base alle informazioni inserite, potrai calcolare quante possibilità avete di tornare insieme. Inizia adesso cliccando qui.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Segnali indiretti ex: i 10 più importanti

Iniziamo la lista dei 10 segnali indiretti di un ex (o di una ex) che non ti ha ancora dimenticato o che, quanto +meno, prova per te ancora un interesse. Conoscendoli, avrai maggiori possibilità di capire se la vostra storia si è conclusa per sempre o meno.

Prima di iniziare a leggere sappi solo che la scelta del maschile o femminile è puramente stilistica. Gli esempi che trovi di seguito, vanno bene per entrambi i sessi.

1. Pubblica post malinconici

Uno dei segnali indiretti più comuni riguarda i post pubblicati dal tuo ex. I social network sono un eco della nostra vita e ciò che postiamo riflette anche il nostro stato d’animo. Questo vale anche per la persona che un tempo era il tuo partner.

segnale indiretto di un ex

Se sulla pagina o profilo dell’ex continuano a comparire contenuti malinconici e che guardano al passato piuttosto che al futuro, molto probabilmente, dentro di lui è in atto una lotta interiore, un desiderio che non riesce a soffocare, tinto di una forte nostalgia.

Ciò accade, perché forse il pensiero di te non ha abbandonato del tutto la sua mente. Se poi pubblica qualcosa che vi tocca da vicino come coppia (la vostra canzone, la foto di un luogo dove siete stati insieme etc.) la possibilità che non ti abbia dimenticato si fa ancora più concreta.

2. Segue i tuoi profili social

Anche il secondo punto riguarda l’universo dei social network. Se il tuo ex o la tua ex prova ancora interesse per te non smetterà di osservare tutte le tue mosse. In questo caso non devi sorprenderti se il suo account sarà ancora nella lista di quelli che hanno visto la tua storia.

Forse lo fa perché vuole sapere come stai o cosa stai facendo. In altri casi potrebbe essere la gelosia a muovere i suoi passi, magari impaurito che tu l’abbia già sostituito. In entrambe le situazioni, da parte sua c’è ancora un interesse nei tuoi confronti.

Potrebbe anche spingersi a lasciare like, altre reazioni o addirittura spingersi a commentare, magari facendo delle citazioni al vostro rapporto, citazioni che solo voi due potete capire.

3. Ti manda delle frecciatine

Se il tuo ex usa i social network per inviarti delle frecciatine in maniera più o meno indiretta, di sicuro prova ancora sentimenti piuttosto forti nei tuoi confronti.

In situazioni “normali”, quando una persona si lascia una storia alle spalle può comportarsi in due modi diversi: o evita di utilizzare i social per restare distaccato dall’ex, o posta qualcosa relativo alla sua nuova vita.

segnale indiretto di una ex

Se invece il tuo ex condivide contenuti che possano essere interpretati come frecciatine nei tuoi confronti, o addirittura ti manda messaggi provocatori e controversi, c’è qualcosa che non quadra.

Del resto, se si va avanti e si prova a dimenticare non si perde tempo a lanciare frecciatine ad un’altra persona. Quindi, se lo sta facendo è perché vuole attirare la tua attenzione.

Leggi anche: come riconquistare un ex in 7 passi

4. Rimanda lo scambio dei vostri oggetti personali

Anche rimandare lo scambio dei vostri oggetti personali (regali, vestiti, lettere, etc.) è un segnale che il suo interesse nei tuoi confronti è ancora molto forte. Avere nelle sue mani qualcosa che ti appartiene è un ottimo modo per restare in contatto con te.

Ciò porta l’ex ad inventare mille scuse per rimandare il momento dello scambio. Lui (o lei) sa che se si dovesse giocare male questa carta, riuscire a trovare una motivazione per rivederti sarebbe più difficile. Così, trova delle scuse per rimandare l’evento.

Anche perché, se tu gli fossi davvero indifferente ti consegnerebbe tutto e subito, senza perdere tempo. Anzi, lo avrebbe fatto già, così da togliersi dai piedi la seccatura di vederti ancora una volta.

5. Cerca di ottenere informazioni su di te

Tra i segnali indiretti di un ex che prova ancora interesse per te, uno dei più importanti è che lui cerca di ottenere informazioni su di te. Non si fa problemi a contattare amici in comune ed in maniera più o meno velata chiede come stai, se stai frequentando qualcuno o se parli ancora di lui.

Allo stesso modo, potrebbe capitarti che qualche vostro amico comune ti faccia delle domande strane. Ad esempio come reagiresti ad un suo ritorno, se pensi ancora a lui e cose di questo tipo.

Se ciò dovesse accedere, allora è molto probabile che il tuo ex si stia informando sul tuo conto tramite altre persone. Magari vuole tornare insieme a te, oppure sta semplicemente cercando di controllarti.

6. Fa di tutto per restare in contatto con te e per sentirti

Se l’ex continua a chiamarti o ad accampare scuse per vederti o sentirti, hai buone ragioni per pensare che il suo interesse verso di te sia ancora forte.

Magari ti telefona per delle banalità, coglie ogni possibile occasione per inviarti un messaggio o chiede il tuo aiuto per cose che potrebbe risolvere senza di te. Quando poi si instaura un minimo di conversazione, fa di tutto per restare in contatto.

7. Finge un incontro casuale per vederti

Se la persona che stava con te prova ancora qualcosa, potrebbe andare oltre le semplici chiamate o messaggi. Intendo che non dovresti sorprenderti di “incontrarla per caso”, magari quando torni da lavoro o al bar dove prendi sempre il caffe.

segnale indiretto di una ex

Quello di fingere un incontro casuale è tra i segnali indiretti più forti che un ex possa inviare. Infatti, se una persona decide di muoversi fisicamente solo per vederti dal vivo, magari anche per meno di 5 minuti, per lei sei ancora molto importante.

Il più delle volte questo comportamento indica un bisogno così forte di rivederti, quasi viscerale, che fa dimenticare orgoglio e vergogna. E ovviamente, nonostante le scuse che accamperà, tu saprai sin da subito che il vostro incontro non è stato una coincidenza.

8. Non ha ancora tolto le vostre foto insieme

Per il punto 8 torniamo ancora una volta sui social network. Se l’ex ha ancora le vostre foto insieme sul suo profilo, molto probabilmente è perché non è andato avanti con la sua vita. Al contrario, forse vorrebbe tornare indietro, da te.

Quando una persona si lascia tutto alle spalle, sa bene che i social network sono un’ottima vetrina per incontrare nuova gente. Avere le foto con l’ex di certo non gioca a favore di chi vuole divertirsi un po’.

Di conseguenza, questo modo di agire è uno dei tanti segnali indiretti per farti capire che in un modo o nell’altro, tu gli interessi ancora.

9. Ti fa sapere che è single o disponibile

Un altro segnale veramente importante si ha quando il tuo ex ti fa capire (o direttamente sapere) che è ancora single o disponibile. Questo è un messaggio abbastanza chiaro che ti invia: anche se non stiamo più insieme io non ho ancora scelto nessuno.

segnali indiretti di una ex

Certo, forse è da solo perché non si sente pronto ad iniziare una nuova storia o non ha ancora avuto la possibilità di incontrare qualcuno. Tuttavia, il fatto che ti faccia sapere della sua disponibilità, rende quasi inequivocabili le sue intenzioni.

Del resto, se avesse perso ogni interesse per te, con o senza qualcuno al suo fianco, non avrebbe motivo di renderti partecipe.

10. Ti contatta quando perde il controllo

Se il tuo ex ti contatta quando si ubriaca, è molto probabile che tu sia ancora al centro dei suoi pensieri. Infatti, quando si perde il controllo si tende a dire quello che più si ha dentro.

Se si comporta così, di certo non ti ha dimenticato. Anzi, forse il suo interesse nei tuoi confronti è ancora molto forte. Tuttavia, il pudore, l’orgoglio e la paura non gli permettono di esprimersi. Soltanto con l’alcol queste barriere vengono momentaneamente infrante.

Tra i segnali indiretti di un ex questo è di certo quello che lascia meno spazio a dubbi ed al contempo è quello che ti permette di ottenere il numero maggiore di informazioni.

Segnali indiretti ex: conclusioni

I segnali indiretti dell’ex possono darti molte informazioni preziose. Tuttavia, non ti potranno mai offrire la certezza di ciò che passa nella mente dell’altra persona. Quindi, è inutile concentrarsi su di essi in maniera ossessiva.

Se la tua intenzione è quella di tornare con l’ex devi muoverti in maniera autonoma, senza lasciarti influenzare troppo dai segnali, indiretti o diretti che siano. Quello che devi fare è mettere in atto una strategia di riconquista ben definita, seguendo le indicazioni contenute ne Il Codice Della Riconquista”.

Questo è il manuale più venduto in Italia sull’argomento. Leggendo imparerai numerose nozioni che hanno già permesso a migliaia di ragazzi e ragazze di riabbracciare l’amore perduto. Ecco cosa imparerai grazie alla lettura di questo libro:

  • Come interpretare i segnali indiretti dell’ex
  • Quali sono i motivi per cui la tua relazione è finita.
  • Quali errori devi assolutamente evitare dopo la fine della relazione.
  • Le 6 migliori tecniche per riconquistare un ex.
  • Come sfruttare la psicologia inversa per far tornare l’ex.
  • Come riconquistare l’ex se sta uscendo con un’altra persona.

Per approfondire tutti gli argomenti trattati e per acquistare Il Codice Della Riconquista in offerta speciale, con altri 2 ebook bonus inclusi nel prezzo, clicca qui.

5/5 - (2 votes)
Carica Vincente
Carica Vincente
Carica Vincente è il portale italiano su crescita personale, relazioni di coppia e successo professionale. Seguici anche su Facebook e su Instagram per ottenere la tua dose di ispirazione ogni giorno. Per scoprire tutti gli ebook avanzati scritti dal nostro team invece clicca qui.

Leggi anche:

Lascia un commento