App e siti di incontri over 50 per conoscere uomini e donne mature

over 50
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Cerchi i migliori siti di incontri over 50? Sei nel posto giusto!

Il mondo, per fortuna sta cambiando, e quella che una volta era l’età che ci costringeva a stare in casa ad aspettare il finire del giorno, adesso diventa una porta su un oceano di opportunità! Tante persone over 50 si sentono pronte a cominciare una nuova vita e sempre più spesso fanno ricorso ad app di incontri over 50 per ritrovare amore e avventura.

In questo articolo ho selezionato per te le migliori possibilità di scelta tra i siti di incontri over 50, spiegando nel dettaglio le caratteristiche di ciascuno di essi. Non farti prendere né dalla paura di non saperti muovere in questo mondo né dal timore di fare qualcosa di sbagliato: gli incontri over 50 stanno diventando sempre più frequenti ed io sono qui per aiutarti ad orientarti in questo ambiente ricco di opportunità!

Migliori siti di incontri over 50 e 60

Come ti ho già anticipato sopra, di seguito trovi una selezione delle migliori scelte tra le app incontri over 50, ma anche chat per single e siti di incontri over 60. Anche se all’inizio ti potranno sembrare un mare di informazioni, non preoccuparti, ci saranno tutte le indicazioni necessarie a non perderti.

In questo modo sarai al sicuro da tutti quei siti che fanno promesse vane, nel migliore dei casi, ed a volte diventano vere e proprie trappole. Avrai la certezza che tutti i siti di incontri over 50 selezionati sono dei veri e propri porti sicuri. Quindi non esitiamo oltre ed iniziamo!

1. Singles50

Per iniziare questa lista ho scelto Singles50 (qui il sito ufficiale): una piattaforma molto diffusa, presente in più di trenta paesi, ma soprattutto molto semplice da utilizzare.

Singles50_over 50

La particolarità di questo sito per incontri over 50 sta nel fatto che è possibile organizzarsi sia per un’avventura di una notte sola, sia per gettare le fondamenta per un’esperienza più lunga e significativa.

Il suo utilizzo è molto semplice e dopo esserti registrato potrai subito iniziare a cercare il tipo di incontro che più ti aggrada. Con la versione di base avrai la possibilità di creare il tuo profilo ed inserire la tua immagine personale. Inoltre potrai effettuare un test della personalità ed inviare un messaggio al giorno con un massimo di 4000 caratteri.

Mentre accedendo alla versione premium, tramite abbonamento, i tuoi vantaggi aumenteranno, in quanto la tua foto sarà visibile in chiaro, avrai una lista di preferiti dove inserire i contatti più importanti ma soprattutto ti sarà consentito controllare chi ha visitato il tuo profilo, con la possibilità di inviare e ricevere messaggi senza alcun limite.

2. Academic Singles

Academic Singles, il secondo sito per incontri over 50 (qui trovi il sito ufficiale), ha invece un’importante particolarità: è utilizzata solo da persone con un elevato status sociale e livello di istruzione. Viene considerato il miglior sito per trovare single maturi e seri.

Academic Singles_incontri over 50

È possibile registrarsi in maniera gratuita (puoi farlo cliccando qui), ma se davvero vuoi accedere a tutti i servizi e godere a pieno delle possibilità di questo sito per incontri over 50 ti consiglio di attivare la funzione premium.

Quando avrai effettuato le registrazione, potrai rispondere ad una serie di domande che ti premetterà di metterti in contatto con le persone che di più collimano con i tuoi gusti e le tue passioni e se lo desideri potrai comunicare sin da subito tramite video-chiamata.

Inoltre nella sua versione premuim, questo sito di incontri over 50 ti darà la possibilità di far comprendere subito alle persone che hanno attirato la tua attenzione il tuo interesse tramite i cosiddetti Match istantanei, che ti porteranno di aumentare di molto le tue possibilità di organizzare un incontro. I tuoi dati saranno sempre protetti.

Tra tutti i siti di incontri over 50, questo è uno dei soli che ha come scopo quello di selezionare persone che hanno una carriera lavorativa soddisfacente, e che hanno la necessità di trovare una persona che abbia raggiunto già gli stessi traguardi. Se pensi che Singles50 possa fare per te, non esitare oltre: iscriviti qui. La tua vita sentimentale sarà un successo come lo è la tua carriera!

3. Contact Senior

La terza posizione di questa lista di siti ed app per incontri over 50 spetta di diritto a Contact Senior (qui trovi il sito ufficiale), sito molto utilizzato da tutti le persone over 50 ed over 60 che hanno difficoltà ad incontrare nuove persone.

Contact Senior_siti di incontri over 50

Tramite questo sito di incontri over 50, ti sarà possibile incontrare delle nuove persone, “per discutere, instaurare nuove amicizie o innamorarsi ancora una volta” citando la frase presente all’interno della homepage del sito.

Al momento dell’iscrizione potrai avere accesso agli Speed Kiss, una sorta di messaggistica per organizzare incontri casuali. Ma attivando la versione premium potrai accedere a molti altri servizi che ti permetteranno di stabilire più facilmente un contatto. C’è da dire che per le donne alcune di queste opzioni sono già disponibili in versione gratuita.

Per gli uomini è presente una versione provvisoria con un prezzo irrisorio, che permetterà di sperimentare il portale per qualche giorno, poi si avrà la possibilità di decidere se continuare o disdire il servizio. Puoi iscriverti qui.

4. Club 50plus

Club 50plus è un sito di incontri over 60 molto popolare (qui il sito ufficiale), presente in almeno 10 paesi del mondo e con diverse decine di migliaia di iscritti solo in Italia. È stato pensato per aiutare tutte le persone over 50 a fare nuovi incontri ed amicizie.

Club 50plus_siti di incontri over 50

Questo sito di dating over 50 è molto utilizzato da chi vuole essere certo di incontrare una persona nella propria città o nella propria regione. La proporzione di iscritti è praticamente di 50 e 50 tra uomini e donne, quindi è consigliata a persone di entrambi i sessi.

Come per le altre app di incontri over 50 la versione di base non ci permette di avere molte possibilità di contatto, quindi è sempre consigliato di attivare la funzione premium, che ti premetterà di attivare subito le conversazioni illimitate.

5. OurTime

Ultimo, ma non per importanza, di questa lista di siti di incontri over 50, è il sito OurTime (qui il sito ufficiale). Questo sito è un po’ più particolare rispetto agli altri che abbiamo analizzato in precedenza.

OurTime_app incontri over 60

Tramite questa app sarà possibile contattare persone anche più giovani. Infatti OurTime è stata ideata per tutte le persone over 50 ed over 60 che desiderano discutere, fare amicizia e perché no, innamorarsi, di una persona trentenne.

La funzione base permette di effettuare le prime ricerche in base a dei filtri ben specifici come età, sessualità, religione, colore del corpo, distanza e segno zodiacale, ma come le altre app incontri over 50 è solo con la versione premium che riuscirai ad aumentare le possibilità di organizzare un incontro.

Connettimi, Avvisami, MatchMe e Promuovimi sono solo alcune delle varie opzioni che potrai utilizzare. Il pezzo della attivazione si abbassa man mano che si decide di aumetare la durata dell’abbonamento.

Dating over 50: statistiche

Lo so, ti ho dato un sacco di informazioni, ma adesso ti starai chiedendo se per te è una buona idea usufruire di questi siti di incontri over 50 o over 60. Se sei adatto, o adatta a questo tipo di modalità di relazionarsi con gli altri.

Dating over 50 statistiche_incontri donne mature

Allora, prima di tutto un po’ di numeri: sappi che negli ultimi cinque anni almeno 200mila storie d’amore di over 50 sono nate attraverso il web, e queste sono solo quelle rilevate tramite indagini statistiche.

Inoltre secondo le fonti Istat il 35% dei single con età superiore ai 45 anni ha usufruito almeno una volta di siti di incontri per conoscere donne mature o uomini maturi.

L’incontro fisico avviene mediamente dopo meno di due settimane dal primo contatto, e dopo una serie di appuntamenti (di solito una decina di giorni dopo il primo incontro) molte volte si finisce per avere rapporti sessuali.

Dating over 50 statistiche_dating over 50

Ma al di là dei numeri, le app ed i siti di incontri over 50 sono uno strumento molto utile per accrescere le proprie amicizie, avere qualche incontro di sesso piacevole e magari anche trovare l’amore. Non temere, non farti prendere dalla timidezza e fatti sotto: la tua anima gemella ti starà già cercando!

Perché utilizzare i siti di incontri over 50 e 60

Un altro punto a favore che spinge ad utilizzare i siti di incontri over 50 sta nel fatto che al giorno d’oggi i massimi luoghi di aggregazione sono rappresentati da discoteche e bar, dove è molto difficile riuscire a legare con una persona anche solo per scambiarci due parole.

Questo è dovuto a diversi fattori: la musica ad alto volume, gli orari in cui si svolgono gli eventi che di solito corrispondono sempre alle ore più tarde della notte. Ma anche al fatto che magari ti potrai sentire a disagio essendo in un luogo dove si svolge un party o una serata, dove l’età media è di molto inferiore alla tua.

In questi casi si finisce per lo più a rimanere in disparte e sentirsi a disagio o fuori luogo, andando a minare ancora di più le possibilità di conoscere qualcuno ed innescando meccanismi psicologici che faranno solo aumentare la tua sensazione di solitudine.

Quindi, onde evitare di ritrovarsi in situazioni tutt’altro che piacevoli, è preferibile scegliere la persona che si vuole incontrare comodamente da casa. Facendo una cernita a seconda delle passioni condivise e dall’attrazione fisica.

Perché utilizzare i siti di incontri over 50 e 60_siti incontri donne mature

In questo modo avrai anche la possibilità di programmare gli incontri nei luoghi che più ti mettono a tuo agio, nei quali ti senti a casa e che ti infondono più sicurezza.

Incontri over 50: alcuni consigli

Per concludere, ho pensato di lasciarti anche qualche consiglio pratico da poter seguire una volta che inizierai ad utilizzare una o più delle app per incontri over 50 che ti ho indicato in precedenza.

  • Avere pazienza: una volta che deciderai di usufruire di uno di questi siti per incontri over 50 non aspettarti di riuscire ad organizzare un incontro in 5 minuti. Prenditi tutto il tempo necessario e valuta bene chi contattare o incontrare.
  • Avere costanza: una volta che avrai individuato una persona che attira la tua attenzione e che avrai deciso di proporre un incontro, non prenderla troppo a male se il tuo invito verrà rifiutato. Questo è naturale e poi del resto non puoi piacere a tutti, quindi non demordere al primo rifiuto e non offenderti. Accetta il volere dall’altra persona con educazione e magari con ironia, ma non tagliare i contatti: magari ha detto di no questa volta, ma in futuro non si sa mai.
  • Avere un profilo curato: utilizza sempre foto attuali ma che siano professionali. È inutile mettere la foto di Marlon Brando o Naomi Campbell se si ha intenzione di programmare un incontro di persona. Piuttosto cura il tuo aspetto fisico e carica delle foto che ti rappresentino al meglio, se possibile scattate da un fotografo professionista.
  • Non dire bugie: come sopra. Non ha senso spacciarsi per qualcuno o qualcuna che non si è. Alla fine la verità viene sempre a galla. Quindi come sempre, e anche nella vita reale, è sempre meglio essere se stessi e farsi apprezzare dagli altri per quello che siamo piuttosto che fare una brutta figura in un secondo momento.
  • Fare attenzione: i siti che ti ho elencato sono tutti più che sicuri, ma la prudenza non è mia troppa. Io non ti sto dicendo che su questi siti ci sia la possibilità di incontrare un serial killer, ma qualcuno (o qualcuna!!) che non avrebbe problemi a spezzarci il cuore sì! Inoltre tieniti alla larga dai profili fake, che purtroppo a volte capita di trovare. Quindi valuta bene le persone prima di dare troppa confidenza o decidere per un incontro dal vivo!
  • Crearsi più possibilità: almeno all’inizio utilizza diversi siti e/o app per incontri over 50, in modo tale da sfruttare i numeri per concretizzare un incontro. Poi con il tempo e l’esperienza capirai qual è quello più adatto alle tue necessità.
  • Investire: lo so, fa sempre brutto parlare di soldi, ma credimi, la differenza tra le versioni base dei siti di incontri over 50 e quelle premium è notevole. E ricordati che quando vai a spendere dei soldi lo fai per ricevere dei servizi, quindi non interpretarlo come uno spreco o una truffa. I benefici li riscontrerai sul campo. Credimi!
Incontri over 50 alcuni consigli_incontri senior

Bene, siamo giunti alla fine di questo articolo sui migliori siti di incontri over 50. Spero possa esserti stato di aiuto, e che i miei consigli ti tornino utili nelle prossime settimane, quando deciderai finalmente di buttarti nel mondo degli incontri over 50.

Per finire ci tengo davvero a dirti che non importa quanti anni hai e di che colore sono i tuoi capelli: apri il tuo cuore e datti una possibilità, magari senza prendere tutto troppo sul serio, e sono certo che troverai ciò che stai cercando!

Carica Vincente
Carica Vincente
Carica Vincente è il portale italiano su crescita personale, relazioni di coppia e successo professionale. Seguici anche su Facebook e su Instagram per ottenere la tua dose di ispirazione ogni giorno. Per scoprire tutti gli ebook avanzati scritti dal nostro team invece clicca qui.

Leggi anche:

Lascia un commento