Studio Samo: recensione e opinioni sui corsi in abbonamento

/ /
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin

Se sei un imprenditore, un libero professionista, un marketer o uno studente di marketing sei consapevole che online le cose cambiano in modo super veloce!

Qualunque strumento o piattaforma di cui ti servi ora per fare online marketing tra qualche mese, o anno, quasi sicuramente diventerà obsoleta. Guarda quello che è successo con Facebook: tutti pensavamo che sarebbe durato in eterno ed oggi, invece, siamo un po’ meno sicuri che questo accadrà veramente.

Ciò che rimane per sempre sono invece le tue conoscenze. Ecco perché la formazione è fondamentale: ti consente di reggere l’urto di qualunque cambiamento e di cavalcare le opportunità che ogni cambio di paradigma porta con sé.

Studio Samo ha compreso perfettamente la necessità delle persone che lavorano nell’ambito del web marketing, di formarsi ed aggiornarsi continuamente, ed ha studiato e realizzato un progetto di grande lungimiranza: riunire in una sola piattaforma tutti i più grandi esperti italiani di web marketing e fargli realizzare videocorsi costantemente.

Sto parlando della Studio Samo Academy. In questa recensione scoprirai i benefici di cui potrai godere se deciderai di registrarti all’Academy, e le opinioni mia e degli studenti che la stanno già frequentando.

Confronteremo anche i diversi piani di abbonamento ed i prezzi, in modo tale che tu sappia perfettamente quali differenze ci sono e possa scegliere la miglior soluzione possibile per la tua formazione online.

L’accademia di videocorsi sul web marketing più grande d’Italia

Accesso da ogni dispositivo

Oltre 300 ore di formazione

Migliori esperti italiani

Contatto diretto con i docenti

Certificazione finale

COS’È STUDIO SAMO

  • Studio Samo è un’agenzia di comunicazione nata nel 2005 e specializzata in consulenza e strategie di web marketing
  • Offre un’ampia gamma di servizi digitali: SEO, social media marketing, campagne pubblicitarie con Google Ads e Facebook Ads e consulenza strategica per l’ottimizzazione della presenza online di aziende e professionisti
  • Studio Samo Academy organizza corsi di formazione online rivolti ad imprese e studenti, e rilascia certificazioni in ambito digital marketing
  • Sito Web: www.studiosamo.it

I corsi di Studio Samo Academy

Analizziamo più dettagliamente il progetto Studio Samo Academy e capiamo cosa offre e quali sono i corsi di formazione che puoi trovare al suo interno.

studio samo academy

I corsi di Studio Samo trattano i seguenti argomenti:

  • Inbound marketing (saper trovare clienti e contatti online)
  • Posizionamento sui motori di ricerca (SEO) e pubblicità su Google (Google Ads)
  • Social media marketing
  • Web writing (imparare a scrivere per il web)
  • Web analytics (saper leggere ed analizzare i dati degli strumenti utilizzati per il web marketing)
  • Design e sviluppo
  • E-commerce
  • E-mail marketing

In pratica vengono trattati tutti gli aspetti relativi al marketing digitale e ti viene data la possibilità di scegliere quello che più ti piace, oppure quello che risponde meglio alle tue esigenze specifiche.

Tutti gli argomenti che ho elencato vengono approfonditi nel dettaglio con mini-corsi formati da 4/5 lezioni l’uno, che hanno una durata che va da 1 ora a 5 ore.

I docenti

Uno degli aspetti che ho apprezzato maggiormento della Studio Samo Academy è la presenza di docenti di livello altissimo. Non parliamo di fumose lezioni svolte da insegnanti universitari, ma di corsi con un approccio pratico ideati per ottenere risultati concreti sul web.

D’altronde l’unico modo per avere risultati tangibili online è imparare da persone che, a loro volta, sono state in grado di ottenere quei risultaiti per se stessi e per i loro clienti.

In particolare mi è piaciuto molto il corso di Luca Orlandini sulle landing page (ho anche letto il libro di Luca “Landing Page Efficace” e ti consiglio di fare altrettanto) e quelli di Riccardo Esposito su blogging e copywriting.

Ci sono anche Matteo Zambon per la parte analytics e Jacopo Matteuzzi relativamente alla SEO: tutti nomi di professionisti eccezionali che hanno messo a dispioszione di Studio Samo la loro esperienza e la loro competenza.

Basta fare qualche ricerca su Google o su Amazon per rendersi conto della credibilità che hanno costruito questi docenti nel corso degli anni, per riporre totale fiducia nei loro insegnamenti.

Come funziona l’Academy di Studio Samo

Innanzitutto non sei subito costretto a scegliere uno dei tre abbonamenti a pagamento. Puoi sfruttare alcune lezioni di prova totalmente gratuite.

Ti mostro come fare. Innanzitutto devi recarti sul sito di Studio Samo (lo trovi qui), cliccare su “[New] Abbonamento” sulla barra in alto:

studio samo come funziona

e poi su “Comincia Gratis” come vedi nell’immagine qua sotto:

studio samo academy

A questo punto non ti resta che inserire i tuoi dati registrarti ed iniziare una delle lezioni gratuite che hai a disposizione. Solo dopo che avrai effettivamente valutato la qualità dei corsi e e dei docenti potrai decidere se sottoscrivere uno degli abbonamenti disponibili.

Piano di abbonamento e prezzi

Parliamo dei prezzi della Studio Samo Academy. L’abbonamento è disponibile in tre piani tariffari diversi: Mensile, Trimestrale e Annuale. Di seguito trovi una tabella che ti permetterà di metterli a confronto per valutarne le differenze e quello più adatto alle tue esigenze.

  • Accesso illimitato a tutti i corsi
  • Nuovi corsi ogni settimana
  • Slide scaricabili
  • Attestato per ciascun corso
  • Accesso illimitato a tutti i corsi
  • Nuovi corsi ogni settimana
  • Slide scaricabili
  • Attestato per ciascun corso
  • Accesso al forum riservato
  • Accesso illimitato a tutti i corsi
  • Nuovi corsi ogni settimana
  • Slide scaricabili
  • Attestato per ciascun corso
  • Accesso al forum riservato
  • Sconto 30% sui corsi in aula

Un aspetto che ho gradito particolarmente è che ogni settimana viene effettivamente pubblicato un nuovo videocorso relativo ad un ambito specifico del marketing digitale.

Qui trovi il calendario di tutti i corsi che verranno resi disponibili durante l’anno in corso.

studio samo prezzi

Le opinioni su Studio Samo

Oltre alle classiche testimonianze che puoi trovare sul sito di Studio Samo, sono andato a cercare in giro per il web le opinioni di coloro che hanno utilizzato i servizi dell’azienda e hanno seguito i corsi di formazione.

Ecco cosa ho trovato:

A chi consiglio Studio Samo Academy?

Sono sicuro che, con questa recensione, tu abbia tutti gli elementi a disposizione per effettuare una valutazione sull’Academy di Studio Samo e per farti un’idea sui corsi di formazione offerti dall’azienda.

A chi consiglio di frequentare questi corsi?

Sicuramente a coloro che stanno iniziando da zero, che non hanno ancora ottenuto risultati online e vogliono partire con il piede giusto. Sul web si trovano milioni di blog che parlano di digital marketing e non sempre tutti contengono informazioni che ti permetteranno di acquisire conoscenze corrette e di qualità.

Se lavori in un’azienda, sei un imprenditore (o un libero professionista) oppure uno studente di economia o marketing… di sicuro Studio Samo Academy è lo strumento giusto per te.

Ovviamente servono anche perseveranza ed applicazione pratica dei concetti che imparaerai. La conoscenza teorica, sopratutto in una materia come il marketing digitale, serve a ben poco se non viene accompagnata da una pratica quotidiana.

Se hai già una certa esperienza con gli strumenti di online marketing e hai già ottenuto i tuoi primi risultati, in termini di vendite e profitti sul web, non credo che Studio Samo possa aiutarti a compiere quel salto di qualità (in termini di fatturato) che immagino tu ambisca ad avere.

In questo caso ti consiglio invece il corso “Liquid Business Formula” di Lorenzo Ait, che può aiutarti realmente a scalare il tuo business online.

Ti ringrazio per essere arrivato fino alla fine dell’articolo. Per altri contenuti su questo argomento, ti invito a visitare la categoria Blogging del nostro blog Carica Vincente.

Articoli correlati

Lascia un commento