Test crisi di coppia: 16 domande per scoprire se siete in crisi

Alessandro è esperto di relazioni di coppia, dinamiche sociali e crescita personale. Co-fondatore di Carica Vincente, scrive sul blog da più di 7 anni. È anche autore di numerosi bestseller, tra cui Il Codice Della Riconquista, Ricominciare e L’Antidoto Al Narcisista.

Sei in cerca di un test sulla crisi di coppia? Vuoi comprendere meglio in che condizioni versa il tuo matrimonio e quante possibilità hai di salvarlo? Ti trovi nel posto giusto!

La crisi di coppia è un’esperienze drammaticamente comune, che quasi ogni persona si trova ad affrontare almeno una volta nel corso della propria vita. Può avvenire in una relazione di lunga data, come anche all’interno di un matrimonio.

Il primo passo per risolvere una crisi è senz’altro prenderne piena consapevolezza, comprendendo i problemi che l’hanno causata e valutando la gravità della situazione. Proprio a tal fine, il nostro team ha sviluppato un test sulla crisi di coppia.

Attraverso 16 domande specifiche a cui dovrai rispondere, il test ti indicherà in che condizioni versa il tuo matrimonio e quali sono i problemi che dovrai risolvere.

Quindi, se sei pronto a far luce sulla tua situazione e a prendere in mano il destino della tua relazione, esegui il test qui sotto. Scoprirai informazioni preziose sullo stato attuale della tua relazione, e potrai iniziare un viaggio verso una relazione più sana e appagante.

Inizia ora cliccando qui

In che condizioni si trova la tua relazione?

Test crisi di coppia: le domande

Come ti anticipavo, all’interno del test sono presenti 16 domande riguardanti te stesso/a e la relazione con il partner. Chiaramente, è importante che tu risponda in modo onesto, così da ottenere un risultato veritiero e in linea con il tuo rapporto di coppia:

  1. Sei una donna o un uomo?
  2. Quanti anni hai?
  3. Da quanto tempo sei in questa relazione?
  4. Qual è lo status della vostra relazione?
  5. Avete problemi di comunicazione e litigate spesso?
  6. Quanto ti senti sostenuto/a ed amato/a dal partner in una scala da 1 a 5?
  7. Come vanno le vostre relazioni intime?
  8. Ci sono stati tradimenti nella vostra relazione?
  9. Avete problemi di gelosia?
  10. State trascorrendo meno tempo insieme rispetto al passato?
  11. I figli hanno qualche impatto sulla vostra crisi di coppia?
  12. In generale, come valuti la vostra relazione in una scala da 1 a 5?
  13. Quale atteggiamento ha il partner nei confronti della vostra relazione?
  14. Ritieni di avere una relazione con una persona tossica o manipolatrice?
  15. Quali sono i vostri principali problemi di coppia?
  16. Qual è il tuo obiettivo attuale?

Come vedi, si parte da domande generiche fino ad arrivare a quelle più personali e intime, che riguardano te come partner e la relazione che stai vivendo. Inoltre, in alcuni casi, avrai la possibilità di selezionare più di una risposta.

In che condizioni si trova la tua relazione?

Problemi di coppia test: i risultati

Dopo che ti sarai preso/a qualche minuto per eseguire il test, vedrai che ti uscirà un risultato in linea con le risposte che hai fornito. In particolare, sono quattro i risultati che il test può fornire dopo aver elaborato le tue risposte:

1. La tua relazione è ideale

Se il test sulla crisi di coppia ti mostra che la tua relazione è ideale, congratulazioni! Questo risultato suggerisce che la tua relazione è in uno stato di equilibrio e armonia, e che sei felice del rapporto che hai con lei/lui.

Quindi continua a coltivare l’amore e il rispetto reciproci e assicurati di mantenere aperte le linee di comunicazione per garantire che la tua relazione rimanga ideale nel tempo. Il lavoro che state facendo vi porta ogni giorno verso un traguardo prezioso: la felicità.

2. Nella tua relazione ci sono i primi segnali di allarme

Questo risultato indica che nel complesso la vostra relazione è positiva, ma allo stesso tempo, iniziano a esserci i primi segnali di allarme. In altre parole, non avete ancora problemi gravi da affrontare, ma stanno emergendo dei segnali da non sottovalutare.

Questi potrebbero includere una comunicazione meno efficace, piccoli conflitti o un peggioramento dell’intimità. Quindi è importante prenderne atto e ammettere che la relazione ha bisogno di un po’ di attenzione in più da parte di entrambi.

3. La tua relazione sta attraversando una crisi

Se hai ottenuto questo risultato, invece, significa che la tua relazione sta attraversando un momento di difficoltà. Questo potrebbe significare che ci sono conflitti più intensi, mancanza di comunicazione o difficoltà nel mantenere un legame emotivo.

Ciononostante, non è necessario entrare nel panico. Ricorda sempre che ogni relazione ha alti e bassi, ed è normale scontrarsi con periodi di crisi. Ciò che è importante è riconoscerlo e identificare le cause sottostanti per poterci lavorare insieme.

4. La tua relazione sta attraversando una crisi molto grave

Da ultimo, se il risultato del test sulla crisi di coppia indica che la tua relazione sta attraversando una crisi molto grave, significa che ci sono dei problemi importanti all’interno del rapporto, che rischiano di logorarlo e di allontanarvi definitivamente.

Ciò potrebbe indicare un alto livello di conflitti, situazioni di manipolazione, mancanza di fiducia o anche tradimenti in corso. In questa fase, è essenziale prenderne atto e mettersi nell’ottica di affrontare la crisi in modo responsabile e costruttivo.

In che condizioni si trova la tua relazione?

Test crisi di coppia: come proseguire

In conclusione, è importante ricordare che ogni coppia, prima o poi, attraversa momenti di difficoltà, più o meno gravi. Ciò che fa davvero la differenza è la capacità di riconoscere tali sfide e affrontarle insieme, con impegno e comprensione reciproca.

Dalle crisi di coppia, se affrontate nel modo giusto, è possibile emergere più forti e più uniti di prima. Tuttavia, in questi delicati momenti è importante (per non dire necessario) avere a disposizione gli strumenti giusti per superare gli ostacoli.

A tal proposito, ti invito a leggere il manuale Insieme Oltre La Crisi Di Coppia. Questa preziosa risorsa è stata creata appositamente per aiutare le coppie a superare le difficoltà, eliminare i problemi e uscire rafforzate da qualsiasi crisi.

Con consigli pratici, strategie efficaci e suggerimenti ad hoc, questo ebook offre un percorso per riconnettersi con il proprio partner, superare il momento di difficoltà e costruire una relazione più solida e appagante di prima.

Quindi, se vi trovate a navigare le acque agitate di una crisi di coppia o semplicemente desiderate migliorare la vostra relazione, Insieme Oltre La Crisi Di Coppia potrebbe divenire il tuo alleato più prezioso.

>> Lo trovi qui in offerta speciale <<

Come superare la crisi di coppia e ricostruire il sentimento, la fiducia e la passione tra te ed il tuo partner

Leggi anche:

Lascia un commento